Una storia che inizia nel 1967
Fondata a Calenzano nel 1967, nel giro di pochi anni Nuova Everplastic inizia ad affermarsi come un vero e proprio punto di riferimento per la produzione di imballaggi sul territorio toscano. È il periodo in cui vengono gettate le basi per la futura crescita dell’azienda, votata all’innovazione tecnologica e alla continua ricerca di nuove metodologie produttive. Tutto questo per raggiungere un unico scopo: la completa soddisfazione del cliente.
Nel corso degli anni l’evoluzione è stata continua: ma è soprattutto all’inizio degli anni Duemila che la nostra realtà ha cominciato ad espandersi con progressiva rapidità. Nel 2004, viene inaugurato un nuovo stabilimento, molto più ampio e dotato di attrezzature moderne; mentre nel 2008 gli impianti di estrusione passano da 6 a 9, così da poter aumentare notevolmente la gamma dei prodotti realizzabili e la capacità produttiva. Il successo di queste migliorie non si è fatto attendere, e già nel 2010 il reparto di saldatura termoplastica viene ulteriormente potenziato, mentre l’anno successivo si è proceduto all’acquisto di un impianto di rigenerazione, così da poter re-immettere nel ciclo produttivo la maggior parte dei sottoprodotti di lavorazione, ottimizzando così l’intero ciclo produttivo e riducendo l’impatto ambientale.
Solco, quello dell’attenzione all’ambiente, su cui si è mossa l’azienda nel corso di tutto l’ultimo decennio: il 2015 è l’anno in cui si realizza l’efficientamento energetico dell’azienda, così da ridurre notevolmente il dispendio di energia. Tutto questo senza perdere mai di vista la qualità dei nostri prodotti: nel 2018 sono state ottenute le certificazioni ISOO 9001 e ISO 14001.
Il 2020, infine, è stato l’anno in cui abbiamo ottenuto una delle nostre più grandi soddisfazioni: la certificazione ‘Plastica Seconda – Da Raccolta Differenziata’. Un progetto fondamentale per noi, che ci consente di realizzare i prodotti utilizzando granuli rigenerati provenienti dal riciclo di rifiuti di plastica selezionati, riducendo notevolmente l’impatto ambientale
Sostenibilità e Ambiente
Da sempre lavoriamo per fare in modo che la nostra industria diventi sempre più sostenibile . Gli ultimi anni sono stati infatti segnati dall’ottenimento della certificazione internazionale “Plastica Seconda Vita – Da Raccolta Differenziata”: un vero e proprio traguardo (siamo stati i primi nel nostro settore a ottenerla), perché ci consente la realizzazione di prodotti mediante l’utilizzo di granuli di plastica riciclata. Con enormi benefici per l’ambiente.
Da più di 50 anni leader nella produzione di imballaggi
Attualmente Nuova Everplastic ha una capacità produttiva di circa 6.000 tonnellate all’anno, e grazie alle competenze e all’esperienza maturate negli ultimi 50 anni siamo in grado di sviluppare una vasta gamma di prodotti appositamente progettati per soddisfare le specifiche esigenze della nostra clientela. L’attività di vendita si estende a tutto il territorio italiano, oltre a diversi paesi europei ed extraeuropei.
Tutto questo ci ha permesso, nel corso degli anni, di diventare i fornitori ufficiali di imballaggi di importanti gruppi ed aziende, come ad esempio Poste Italiane S.p.A.
PERSONALIZZAZIONE PRODOTTi
Materiali, dimensioni, colori, stampe: ogni prodotto è realizzato ‘su misura’ per voi.
VELOCITA’ DI CONSEGNA
Progettazione, produzione e consegna: la rapidità è uno dei nostri tratti distintivi.
PROCESSI SOSTENIBILI
Dalla rigenerazione degli scarti industriali alla Plastica Seconda Vita: Nuova Everplastic significa rispetto per l’ambiente.
ASSISTENZA AL CLIENTE
Il nostro personale è sempre pronto a risolvere i vostri problemi. Poniamo il cliente al centro del nostro mondo.
La nostra Mission
La nostra filosofia aziendale è basata su tre capisaldi: massima qualità dei prodotti, una continua ricerca di nuove tecnologie e il rispetto dell’ambiente. Tutto questo per raggiungere un solo obiettivo: la vostra completa soddisfazione. Professionalità, competenza, etica.